TikTok assume in Italia e all’estero: come candidarsi

TikTok assume in Italia e all’estero: come candidarsi
Giugno 16 06:00 2021 Stampa

TikTok, il social network noto per la creazione e condivisione di video virali, ricerca personale sia in Italia che all’estero.

Ecco quali sono le posizioni aperte e come candidarsi.

TikTok

TikTok è un social network nato in Cina nel 2016 come musical.ly ed acquisito l’anno successivo da un’azienda specializzata nel digitale. Il social network permette di creare, modificare e condividere dei brevi video.

Dal 2020 Tik Tok apre sedi in tutto il mondo, nel 2021 è attiva anche a Milano.

Le offerte di lavoro

TikTok cerca costantemente personale con gradi differenti di esperienza. Experienced, sono le posizioni aperte per chi ha già esperienza pregressa nel settore; Campus, sono opportunità per i neolaureati; Intern, sono gli stage per gli studenti.

Le offerte attualmente attive riguardano principalmente i settori digital, design, marketing, IT, ma sono ricercate anche figure con competenze giuridiche, amministrative ed economiche.

Offerte di lavoro in Italia

Le offerte attualmente attive a Milano sono le seguenti:

  • Product Marketing Manager, Market – Owner Performance: il cadidato deve avere almeno 5 anni di esperienza pregressa nel marketing, marketing di prodotto o media. Tra i requisiti, l’ottima conoscenza dei processi di vendita e della lingua italiana
  • Partnership & Content Lead: il candidato deve avere esperienza pregressa come social media manager e/o influencer marketing. Tra i requisiti, la conoscenza del mercato italiano, la capacità di gestione dei contenuti, partnership e stakeholder, oltre alla conoscenza di italiano ed inglese
  • Product Marketing Manager, Marketing – Owner Branding: il candidato deve essere un esperto di marketing, in grado di guidare le strategie pubblicitarie europee. I requisiti sono una laurea, almeno 5 anni di esperienza pregressa nel settore, la conoscenza del mercato e della lingua italiana
  • Advertising Operation Specialist: il candidato deve essere laureato in marketing, media o affini e deve avere esperienza nel marketing digitale e nella pubblicità sui principali social
  • Sales Operations & Planning Lead Southern Europe Region: il candidato deve avere una laurea in Business Administration o affini ed una pluriennale esperienza in pubblicità digitale, media, operations o settori correlati
  • Sales Operations & Planning Manager: il candidato deve avere un master in Business Administration, Analytics o affini. Tra i requisiti, esperienza pregressa, la conoscenza della pubblicità digitale e di Tableau, Insightly e SalesForce

Offerte di lavoro all’estero

Molte le offerte di lavoro all’estero: le selezioni sono aperte per oltre 200 profili in tantissimi paesi tra cui Irlanda, Regno Unito, Canada, Stati Uniti, Cina, Giappone, Australia e Francia. I profili maggiormente richiesti sono da inserire nell’area Operations, nel Marketing e in R&D. Opportunità anche in Sales, Support e Corporate.

Formazione per i giovani

TikTok offre un programma di formazione per i neolaureati e programmi di stage molto interessanti. Le opportunità di lavoro sono per gli studenti che frequentano l’ultimo anno o per chi si è laureato da meno di un anno, e sono per vari settori aziendali (Risorse Umane, Marketing, R&D, Operations).

Gli stage invece sono rivolti agli studenti al penultimo anno, possono essere estivi (della durata di 6 – 13 settimane) o annuali.

Come candidarsi

A questa pagina è possibile consultare tutte le offerte ed inviare la propria candidatura compilando l’apposito form.