Lavorare in UniCredit: posizioni aperte

Lavorare in UniCredit: posizioni aperte
Giugno 11 06:00 2021 Stampa

Se siete interessati a lavorare in banca, UniCredit ha aperto le selezioni per nuove assunzioni e stage.

Vediamo quali sono le posizioni aperte e come candidarsi.

UniCredit

UniCredit SpA è un gruppo bancario attivo in Italia ed in Europa. Fu fondata nel 1473 come Rolo Banca e, dal 1998, comprende una serie di banche tra cui CariVerona, Cassamarca, Credito Italiano, Banca CRT, Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, e Cassa di Risparmio di Trieste. Il Gruppo ha oggi la sua sede centrale a Milano, nella zona di Porta Nuova; è presente anche in Austria, Azerbaijan, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croazia e Repubblica Ceca, Germania, Lituania, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ucraina e Ungheria.

Le posizioni aperte

UniCredit sta selezionando personale per assunzioni e per stage; le offerte sono rivolte principalmente a laureati, laureandi e studenti, e sono aperte sia a giovani senza esperienza (a cui offrono l’opportunità di tirocinio) sia a professionisti.

Le offerte di lavoro al momento sono per Consulenti di filiale, Consulenti di agenzia e per Stage curriculari.

Consulenti di filiale

UniCredit cerca candidati da inserire come consulenti di filiale su tutto il territorio italiano. I requisiti richiesti sono una laurea di I o II livello in materie giuridiche, economiche, matematiche, scienze politiche e della comunicazione; una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a muoversi su territorio nazionale, oltre a spiccate doti comunicative, problem solving e dimestichezza con gli strumenti digitali.

Consulenti di agenzia

Direct è la la struttura UniCredit che lavora in sinergia con le filiali e si occupa di gestire le relazioni con i clienti in via digitale. UniCredit cerca candidati con i seguenti requisiti: una laurea di I o II livello in materie economiche, giuridiche, scienze politiche e della comunicazione; una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a muoversi su territorio nazionale. A completare il profilo spiccate doti comunicative e capacità a relazionarsi, problem solving e dimestichezza con gli strumenti digitali.

Corporate Graduate Program

UniCredit offre un percorso formativo di 12 mesi con job rotation all’interno all’interno del Gruppo, per lavorare in diverse aree e sviluppare al meglio il profilo professionale. L’offerta è dedicata ai neolaureati con una laurea magistrale in materie economiche, finanziarie, matematiche, ingegneria o statistica. Tra i requisiti anche una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità alla mobilità.

Come candidarsi

Per inviare la propria candidatura occorre visitare il sito ufficiale. Nella pagina Unicredit Carreer sono elencati tutti gli annunci attivi, dove è possibile inviare la propria candidatura registrando il proprio CV nell’apposito form.