Opportunità di tirocinio per giovani alla Banca Europea

Opportunità di tirocinio per giovani alla Banca Europea
Maggio 25 06:00 2021 Stampa

La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) ha aperto le candidature per studenti universitari e laureati per svolgere 58 tirocini.

Vediamo i dettagli sulla durata degli stage, la retribuzione e su come effettuare la domanda

La Banca Europea per gli Investimenti

La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) è l’istituzione finanziaria dell’Unione Europea, è stata creata nel 1957 ed ufficialmente fondata nel ’58, per finanziare degli investimenti con lo scopo di sostenere gli obiettivi politici della UE.

La sede principale è a Lussemburgo ma ha diverse sedi sparse per l’Europa.

Scopo dell’ente è quello di promuovere lo sviluppo dell’Unione Europea e favorire l’integrazione dei paesi membri, sostenendone gli obiettivi e finanziandone progetti specifici di investimenti a lungo termine.

Tra le aree di interesse ci sono clima e ambiente, piccole e medie imprese, innovazione, infrastrutture e coesione.

I tirocini

Aperte le candidature per 58 tirocini che riguardano differenti settori: economico – finanziario, legale e comunicazione.

I tirocini hanno lo scopo di avvicinare i giovani laureati o laureandi al mondo del lavoro, mettendo in atto gli insegnamenti acquisiti durante la carriera universitaria.

La durata degli stage va dai 3 ai 5 mesi; si terranno in una delle sedi della Banca Europea per gli Investimenti (Lussemburgo, Atene, Bruxelles, Madrid, Parigi, Roma, Stoccolma, Vienna o Vilnius).

Gli stage sono retribuiti ed è previsto un rimborso spese per il viaggio; i prossimi tirocini cominceranno il 1 settembre 2021.

I requisiti

Possono candidarsi tutti i laureati o gli studenti dell’ultimo anno di facoltà inerenti agli stage per cui si desidera fare application.

I candidati devono essere cittadini membri dell’Unione Europea o di un Paese candidato.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.

Come candidarsi

Tutte le persone interessate agli stage possono inoltrare la propria candidatura entro il 30 maggio 2021 collegandosi a questa pagina.

Qui occorre selezionare dall’elenco il profilo interessato e procedere con la domanda compilando l’apposito form.