Top 10 MBA nel mondo secondo il Financial Times: Politecnico di Milano all’ottavo posto

Top 10 MBA nel mondo secondo il Financial Times: Politecnico di Milano all’ottavo posto
Maggio 11 08:44 2021 Stampa

L’International Flex MBA (Master in Business Administration) è stato recentemente inserito dal Financial Times nella classifica dei migliori 10 MBA online del mondo.
Balzo in avanti nella Top Ten internazionale, dove si trova all’ottavo posto, e guadagna una posizione rispetto al 2020.
Oltre all’ottavo posto mondiale, il MIP si posizione così al primo posto in Italia ed al quinto posto in Europa tra le migliori business school fruibili tramite distance learning.

Il Politecnico milanese aveva già raggiunto la top 5 mondiale nel QS (Quacquerelli Symonds) Online MBA 2021 Ranking.
Unica business school italiana ad essere in graduatoria, il MIP è nel QS ranking dal 2018, senza mai uscire di classifica negli anni successivi.

L’International Flex MBA

L’International Flex MBA è stato lanciato nel 2016 ed utilizza una piattaforma innovativa studiata in partnership con Microsoft; è la versione inglese del Flex MBA, lanciato in modalità Smart Learning già nel 2014 (il primo in Italia).

“La nostra offerta di alta formazione si conferma tra le più competitive a livello mondiale. Per ogni manager, imprenditore e professionista è di vitale importanza aggiornare costantemente skill e competenze, rafforzando quei tratti di leadership fondamentali per guidare grandi multinazionali e PMI in un contesto di mercato dinamico e in rapida trasformazione. Il MIP è ormai un punto di riferimento internazionale per supportare ogni leader in questa sfida” dichiara il Presidente del Politecnico Vittorio Chiesa.

Il ranking si basa sull’analisi di vari fattori, quali la percentuale di impiego degli studenti dopo il Master, il loro salario medio, i progressi della loro carriera, la soddisfazione generale degli studenti riguardo i professori ed il programma, l’internalizzazione e la percentuale di studenti di sesso femminile.

Il Politecnico si è distinto in particolare in tutti gli indici di “carreer progress” (ossia il miglioramento della posizione aziendale degli alunni nei 3 anni successivi al Master), per il gender balance e per il carattere internazionale di corpo docente ed alunni.

La classifica

Al primo posto della classifica del FT si conferma la Warwick Business School (UK), al secondo troviamo la spagnola IE Business School ed al terzo posto l’Imperial College Business School (UK) che entra in ranking per la prima volta.

L’offerta formativa del MIP comprende circa 40 Master, di cui 7 MBA ed Executive MBA, 200 programmi executive open e corsi di formazione studiati su misura per diverse aziende.