Ca’ Foscari Challenge School dà il via all’offerta formativa 2021-2022 con 35 master di I e II Livello

Ca’ Foscari Challenge School dà il via all’offerta formativa 2021-2022 con 35 master di I e II Livello
Maggio 07 06:00 2021 Stampa

Al via l’offerta formativa 2021-2022 alla Ca’ Foscari Challenge School (la scuola di Alta Formazione Executive) che offre ben 35 nuovi Master di primo e secondo livello, per affiancare i neolaureati ed i professionisti nella definizione del loro futuro professionale.

I corsi saranno esclusivamente digitali, una maggiore opportunità per tutti gli studenti provenienti da altre città.

4 le macroaree di interesse tra cui scegliere: Humanities, Management, Government ed Environment, con tematiche che spaziano dalla comunicazione politica al management della sanità, dalla sostenibilità ambientale alla fiscalità, dalla didattica delle lingue agli studi strategici, dall’arte dei paesi mediorientali alla cultura di cibo e vino Made in Italy.

Obiettivo comune quello di valorizzare i giovani talenti in relazione alle importanti realtà imprenditoriali ed alle organizzazioni ed istituzioni internazionali e nazionali.

Master in Scrittura e Comunicazione Politica

Partirà a Febbraio 2022 e sarà diretto dal professor Gianluca Briguglia.

Questo percorso è finalizzato alla comprensione delle dinamiche dei rapporti politici grazie a riferimenti storici e letterari classici ed anche all’approfondimento del rapporto tra politica e comunicazione, tramite l’analisi dei new media e dei media tradizionali.

Questo Master si rivolge principalmente a sindaci, giornalisti, membri di staff di politici e sindacalisti, oltre che a tutti i neolaureati interessati.

Master in Comunicazione Interculturale

Partirà a Gennaio 2022 e sarà diretto dal professor Fabio Caon.

Il percorso è finalizzato alla gestione e comprensione delle differenze linguistiche e culturali con le conseguenti criticità, con particolare riguardo verso l’ambiente lavorativo.

Questo Master serve a formare figure professionali in grado di relazionarsi e comunicare con efficacia principalmente in ambiti multiculturali.

Master in Direzione, coordinamento e management dei servizi sociali, socio-assistenziali e socio-sanitari

Sarà diretto da Mirella Zambello, questo percorso vuole formare Assistenti Sociali con competenze manageriali ed organizzative.

Questo Master è rivolto principalmente agli Assistenti Sociali che intervengono in istituzioni pubbliche ed enti privati come Aziende ULSS, nei comuni, nel Lavoro, nel Terzo Settore, nei Centri Servizi e RSA.

Master in Contemporary Art of the Arab World, Iran and Turkey

Partirà a Gennaio 2022 e sarà diretto dalla professoressa Cristina Tonghini.

Il percorso è finalizzato alla formazione di figure professionali specializzate in arte delle regioni del Nord Africa e del Medio Oriente, nel contesto dell’arte globale.

Modalità di svolgimento dei Master

I Master saranno in italiano ed inglese e sono a numero programmato; è possibile iscriversi sia dopo la laurea Triennale che dopo la Magistrale.

I Master di primo livello hanno come obiettivo l’inserimento nel mondo del lavoro, quelli di secondo livello invece sono per chi è già inserito ma necessita di una formazione più specialistica.

Le scadenze per i Master vanno da Settembre 2021 a Gennaio 2022.

Per tutte le informazioni aggiuntive vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale.